giovedì 22 agosto 2013

LA REALTA': ELETTRICITA', VUOTO E INSTABILITA'


L'atomo che forma qualunque elemento solido, come ad esempio il metallo, è al 99% vuoto, ovvero, ci sono gli elettroni all'esterno che ruotano, quindi abbiamo elettricità che ruota ad una velocità incredibile e che respinge qualunque altro atomo, quindi in realtà nulla potrà mai toccare nulla, questi elettroni ruotano molto velocemente tanto che l'occhio umano non riuscirebbe a vedere nulla di sostanziale.
 
Al suo interno si trova il nucleo formato dai neutroni e dai protoni, elementi detti "nucleoni" e questa parte che si potrebbe considerare piena, scompare e riappare continuamente ad una velocità assurda, e non si sa nemmeno dove va quando scompare, sta di fatto che torna sempre.
 
Tutta la materia è quindi vuota, insostanziale e instabile. L'unica cosa stabile rimane la coscienza dell'osservatore o anima, che è l'unico aspetto che rende piena la realtà, che di fatto è completamente vuota; la si può considerare il contenitore della coscienza perchè senza di essa non esisterebbe nessuna realtà, dal momento che la realtà è solo un'emanazione della coscienza. Forse è per questo che identificandosi nella coscienza piuttosto che negli istinti animali si può approdare alla stabilità nell'instabilità.
 
Non è forse questo lo scopo di una sana crescita spirituale?
 
In sintesi, plausibilmente, ciò che l'anima cerca di sviluppare sono proprio le capacità di mediazione tra coscienza ed elementi.

 
Gabriele Sortino

Nessun commento:

Posta un commento